IT Lagundo, Armenia terza

Internazionali di Lagundo miniaturgolf 2018 - Luisa Armenia terza classficata Elite DonneGli Internazionali di Lagundo (miniaturgolf) del 2018 si sono conclusi anticipatamente, dopo il primo turno di qualificazione, a causa del persistere della pioggia nell’ultimo giorno di gara.

Luisa Armenia ha chiuso al terzo posto in categoria Elite Donne. Luca Dellasega (Elite Uomini) è arrivato nono.

48^ Edizione del Torneo Internazionale di Lagundo: competizione asciutta per gli atleti impegnati nel turno di qualifica del Venerdì, ma bagnata per i giocatori del turno del Sabato, tra cui Luisa Armenia e Luca Dellasega del MGC Novi Ligure.
Armenia e Dellasega, superato il “taglio” previsto dopo quattro percorsi, erano pronti ad affrontare i successivi turni della Domenica con il proposito di migliorare la propria media di gioco e posizione di classifica, nonostante la pioggia. Ma la giuria di gara, dopo un primo rimando di un’ora, a causa del persistere delle precipitazioni ha optato per la cancellazione di tutti i percorsi rimanenti, dando valida la gara sui quattro giri già effettuati.

Luca Dellasega - nono posto Elite Uomini IT Lagundo 2018

Luca Dellasega, nono posto Elite Uomini

Luisa Armenia, con 104 colpi, ha quindi concluso al terzo posto in categoria Elite Donne, alle spalle di Antonella Flamini (MC Aponense) e della fortissima Lahra Jehle dell’UBGC Hörbranz (86 colpi).
E Luca Dellasega (95) si è piazzato nono nell’Elite Uomini.

Durante la settimana degli Internazionali di miniaturgolf di Lagundo si è svolta anche la settima edizione del “Filz Challenge”.

Luisa Armenia, alla sua seconda esperienza sulla più impegnativa delle tre specialità del golf su pista, e con pochissimo allenamento, si è difesa discretamente, giungendo terza assoluta tra le donne dei club italiani in gara e quarta tra tutte le donne partecipanti.

Luisa Armenia impegnata sul Filz di Lagundo nel 2017

Luisa Armenia impegnata sul Filz di Lagundo nel 2017

31 ottobre, 2018

Tag: