Buoni risultati del Novi a Terento e Palazzolo

Quinta giornata gare nazionali golf su pista Emanuele Prestinari secondo a Palazzolo e Luca Dellasega quarto a TerentoIn occasione della quinta giornata di gare di classe C (competizioni nazionali valide per le classifiche “passaggi di categoria” e “a punti”), buoni risultati individuali e di squadra per il MGC Novi Ligure.
A Terento, in Alto Adige, Luca Dellasega ha chiuso al quarto posto, ad un solo colpo dal podio. A Palazzolo sull’Oglio, in Lombardia, terzo posto a squadre, mentre Prestinari ha concluso la propria gara arrivando secondo in Prima Categoria Maschile.

Domenica 24 Giugno scorso gli atleti novesi erano impegnati nelle gare nazionali, su ben tre campi. Si sperava in una tripletta di risultati positivi, ma ad Arma di Taggia, in Liguria – dove l’aspettativa di una vittoria in campo femminile era molto alta – Luisa Armenia, dopo un ottimo allenamento, è purtroppo incappata in una giornata opaca e non è riuscita a primeggiare su un campo spesso a lei amico e congeniale. C’è stata comunque una “doppietta”, con le buone notizie giunte da Terento e da Palazzolo.

Luca Dellasega impegnato alla buca centrale del miniaturgolf di Terento

Luca Dellasega a Terento

In Alto Adige, un ottimo Luca Dellasega, sul miniatur, è arrivato quarto con il punteggio di 89 su quattro percorsi, ad un solo colpo dal podio e tra i primi cinque assoluti della gara.

In Lombardia, sempre sulla specialità “2” del golf su pista, la squadra del Miniaturgolf Club Novi Ligure (Paolo Belli, Tiziana Chiaravalli, Massimo Panizza ed Emanuele Prestinari), con una splendida rimonta nell’ultimo giro si è piazzata al terzo posto, ottenendo preziosi punti per la classifica del “Club dell’Anno” (a tre giornate dal termine, il Novi è ora quinto, ad 8 punti dalla attuale prima classificata, ma con la gara “in casa” ancora da effettuare ed una possibile, quella di Varazze, da recuperare).

A completare il quadro di un’altra giornata non priva di soddisfazioni per i “novesi”, a livello individuale, Emanuele Prestinari, con 88 colpi su quattro percorsi, è giunto secondo in Prima Categoria Maschile e terzo assoluto, alle spalle di Cristian Pinton (MC Monza) e di una strepitosa Anna Bandera (GSP Cusano Milanino).

26 giugno, 2018

Tag: