IT Santa: Chiaravalli prima cat. Donne

Tiziana Charavalli primo posto Internazionali di Santa Margherita Ligure 2018Tiziana Chiaravalli ha vinto la prima edizione degli Internazionali di Santa Margherita con il punteggio di 98 colpi su tre percorsi ed il record di campo (28) su un giro. Terza in Elite Donne Luisa Armenia.

Sembra ci sia un tacito accordo tra Chiaravalli e Armenia: spesso, quando una delle due giocatrici novesi è – o va – in crisi, l’altra innesta il turbo e va a vincere od ottenere risultati comunque importanti e di prestigio, riequilibrando il tutto e portando un nuovo successo nella casa del MGC Novi Ligure.

Stavolta, a Santa Margherita Ligure (specialità minigolf), è stata Tiziana Chiaravalli, con uno splendido 28 nell’ultimo percorso, ad agguantare ed ottenere un primo posto in categoria Elite Donne e assoluta Donne che sembrava non più possibile. Luisa Armenia, invece, purtroppo andata in crisi a causa di un improvviso malessere fisico nell’ultimo giro (che l’ha costretta anche ad andare via prima del termine della gara e della premiazione), si è dovuta accontentare del terzo posto, dopo aver condotto per due una gara di alto livello (dopo due percorsi, con il punteggio di 67 era seconda a 4 colpi da Letizia Testi del Follonica – giocatrice in crescita nell’ultima parte della stagione).

Dopo l’Open vinto da Armenia l’anno scorso, subentra quindi, sul primo gradino del podio dell’IT 2018, Tiziana Chiaravalli: sempre un’atleta novese.
Stessa cosa per il record di campo su un percorso: dopo il 31 eguagliato da Armenia in occasione della gara nazionale del 2017,
Chiaravalli mette il proprio sigillo con il 28 di quest’anno.

Podio categoria Elite Donne Internazionali Santa Margherita Ligure 2018

Podio Elite Donne IT Santa 2018

La squadra del MGC Novi Ligure (Armenia, Cucchi, Porta P., Vaienti), considerata la pesante assenza, causa influenza, di Paolo Porta, nella competizione su due giri si è difesa egregiamente, arrivando quarta a cinque colpi dal podio.

10 Dicembre, 2018

Tag: